Oltre 45 anni di attività nel settore della marcatura e della tracciabilità industriale.
Fondata nel 1974, BERMA è un'azienda leader nella produzione di sistemi di marcatura e tracciabilità industriale.
La gamma di prodotti BERMA spazia dalle marcatrici...
a micropercussione fino ai più complessi sistemi di marcatura laser, estremamente robusti ed affidabili.
Grazie al know-how acquisito in oltre 45 anni di attività ed alla collaborazione con importanti aziende del settore dell’automazione, BERMA è in grado di fornire le migliori soluzioni per la marcatura e la tracciabilità industriale, assicurando una completa integrazione con le linee produttive.
MARCATRICI A MICROPERCUSSIONE
Le marcatrici a micropercussione serie 6 utilizzano la tecnologia meccanica di identificazione diretta DPM (Direct Part Marking), che può essere utilizzata su componenti di qualsiasi materiale con durezza superficiale fino a 62 HRC.
Sono dotate di un’elettronica di dimensioni compatte che offre un’elevata capacità di memorizzazione e diverse possibilità di connessione al PC (USB, RS-232, TCP/IP). L’interfaccia utente è semplice e intuitiva: la programmazione della marcatura può essere effettuata direttamente a bordo macchina, senza PC, tramite la tastiera a membrana ed il display grafico integrati. Grazie al completissimo software IDENTIFY3, sempre incluso nel sistema, è possibile inoltre gestire loghi e grafiche complesse.
I sistemi di marcatura a micropunti BERMA sono predisposti per la connessione diretta di lettori di codici a barre con collegamento RS-232 e sono dotati di diversi protocolli di comunicazione sia proprietari (bermaCMD) che standard (MODBUS) per il pilotaggio remoto del sistema di marcatura.
I modelli di marcatrici “DOT6” hanno l’azionamento del punzone elettromagnetico e sono utilizzate nella maggioranza delle applicazioni grazie alla loro versatilità.
I modelli di marcatrici “TOP6” sono caratterizzati da una robusta costruzione meccanica che permette di sfruttare al meglio il punzone pneumatico, fino a 6 mm di diametro, consentendo la realizzazione di marcature molto profonde e resistenti ad una successiva verniciatura o zincatura.
Le marcatrici a percussione BERMA possono incidere su quasi tutte le geometrie: marcatura su superfici piane (ad esempio targhette), marcatura su pezzi irregolari, cilindrici fino a parti coniche, ed anche marcature su diversi livelli di un pezzo.
MARCATRICI LASER
Le marcatrici laser prodotte da BERMA utilizzano una testa di scansione a due galvanometri, associata ad una sorgente laser.
La gamma comprende diversi modelli “Stand Alone” o per integrazione, con classe di sicurezza 1 e 4.
Possono utilizzare diversi tipi di laser, rendendo il sistema ancora più flessibile ed utilizzabile in funzione delle diverse applicazioni.
I laser fibra sono adatti in particolare alla marcatura e all’incisione dei metalli e alle marcature particolarmente ricche di contrasti delle plastiche.
I sistemi per la marcatura ad incisione laser prodotti da BERMA permettono di realizzare codifiche industriali, con caratteri alfanumerici, loghi e codici come Bar-code e Data Matrix, su numerosi materiali in modo estremamente veloce e qualitativamente ineccepibile. Possono essere utilizzati in svariati settori merceologici, anche su componenti dove non è tollerata un’incisione meccanica della superficie.
Le marcatrici laser permettono di variare diversi parametri del raggio, per adeguare la configurazione del fascio alle diverse esigenze di incisione laser, garantendo i massimi livelli di controllo, qualità e velocità.
Tutti i marcatori laser BERMA sono dotati di una interfaccia utente User-Friendly e possono quindi essere utilizzati anche senza PC. Inoltre, con il nuovo ed innovativo software “IDENTIFY3”, è possibile realizzare e gestire programmi di marcatura estremamente complessi.
STRUMENTI PER PROVE DI TENUTA ID-LEAK
I nostri strumenti di collaudo e prova tenuta sono il risultato di un accurato processo di progettazione ed industrializzazione.
Sono adattabili a qualsiasi layout e linea produttiva, perfettamente leggibili e semplici da utilizzare,
per garantire la massima produttività ed affidabilità del processo produttivo.
Gli strumenti, accessori e software di controllo ID Leak garantiscono un collaudo e prova tenuta preciso ed affidabile in qualsiasi ambito di applicazione.